La classifica degli aeroporti più puntuali al mondo

compagnie aeree più puntuali


Nella classifica stilata dall’agenzia americana OAG vengono elencati gli aeroporti che durante gli ultimi dodici mesi hanno registrato il maggior numero di voli partiti in orario. Quest’anno sono stati presi in considerazione i dati relativi a più di 50mila voli partiti nel 2015 in tutti gli aeroporti del mondo con più di 3 milioni di passeggeri.

Nella classifica principale, quella formata dagli scali più grandi, non figurano né Fiumicino, né Malpensa. Per ritrovare un aeroporto italiano bisogna dare uno sguardo alla classifica degli scali di piccole dimensioni, dove Milano Linate conquista il 19esimo posto.

Tra gli aeroporti come meno di 10 milioni di passeggeri in transito all’anno, lo scalo più puntale è quello di Osaka in Giappone (93,85%), mentre tra gli aeroporti tra i 10 e i 20 milioni di passeggeri vince Copenaghen in Danimarca con l’88,53%. Parlando invece degli aeroporti con più di 20 milioni di passeggeri il trono è per Tokyo in Giappone (91,25%), secondo Monaco di Baviera in Germania con l’87,71% e terzo San Paolo del Brasile con l’87,47%.

Quanto alle compagnie aeree, la più puntuale in assoluto è l’airBaltic (94,39%), davanti alla Copa Airlines (91,69%) e all’Azul (91,03%). La prima europea è la finlandese Finnair (89,52%).

aereoporti puntuali


Condividi:
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
This entry was posted in Attualità and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+