Riassunto dei post di agosto, per chi è tornato dalle vacanze.
Per chi è appena rientrato dalle vacanze e vuole rimettersi in pari con quello che il blog ha pubblicato, abbiamo raccolto una lista con i principali articoli dell’ultimo mese. Ci sono anche i link, per chi vuole approfondire. Bentornati, e buona ripresa lavorativa.
– Non voglio essere più italiano, Mi Dimetto: Lettera aperta al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
– Niccolò Ciatti vittima di una generazione egoista, individualista e codarda: Niccolò è vivo, i morti sono coloro che non sono intervenuti. Codardi con lo smartphone incorporato alla mano. Impietriti dalla paura e dall’indifferenza.
– Ecco i prodotti agricoli più coltivati al mondo: Canna da zucchero e banane sono i prodotti agricoli più coltivati al mondo.
– I Paesi a rischio attacchi terroristici: La minaccia terroristica continua ad espandersi, colpendo sempre più Paesi con tattiche diversificate. L’unico obiettivo: uccidere.
– I 10 cibi più disgustosi del mondo: Paese che vai cucina e grandi stomaci che trovi. Questi orrori da gustare sono tutti piatti che fanno parte delle tradizioni culinarie di molti Paesi. Ecco i 10 cibi più estremi del mondo!
– L’epoca della paura: Nell’era della crisi mondiale soltanto “un’industria” non è in crisi: quella della paura. Nella società così com‘è, il mondo alla rovescia, stiamo vivendo un’epoca segnata dalla paura e dall’incertezza. Schiavi della paura, che, come diceva Roosevelt “è l’unica cosa di cui dobbiamo avere paura”.
– Svizzera, insetti da mangiare in vendita nei supermercati: La Svizzera è il primo Paese europeo ad avere sugli scaffali del supermercato cibo composto da insetti. Disponibili hamburger agli insetti, prodotti con larve della farina (Tenebrio molitor), con riso, legumi e spezie, così come di polpettine di insetti, sempre a base di larve di farina.
– Zolpidem la droga da stupro: Lo Zolpidem, conosciuto in Italia come Stilnox, è un sonnifero potentissimo. Come altre droghe utilizzate per facilitare lo stupro può avere effetti sedativi, ipnotici, dissociativi e/o causare l’amnesia e può essere somministrata alla vittima, assieme a cibo o bevande, senza che questa se ne renda conto.