Come ogni anno, per la gioia di ogni comune mortale, ecco la lista degli uomini più ricchi sulla faccia della terra pubblicata dalla rivista americana ‘Forbes’. Al primo posto, per il terzo anno consecutivo Carlos Slim, il più importante magnate delle telecomunicazioni dell’America Latina, con la bellezza di 69 miliardi di dollari, seguito al secondo posto da Bill Gates, il fondatore e presidente di Microsoft, con 61 miliardi, al terzo posto Warren Buffet, imprenditore ed economista statunitense, presidente del gruppo multinazionale Berkshire Hathaway, soprannominato l’oracolo di Omaha, con 44 miliardi di dollari.
Gli italiani. Il primo e’ Michele Ferrero, proprietario della dolciaria Ferrero, con una fortuna da 19 miliardi di dollari al 23/mo della classifica. Il secondo italiano più ricco al 74/mo posto, con un patrimonio da 11 miliardi e 500 milioni di dollari, e’ Leonardo Del Vecchio, fondatore del gruppo Luxottica. Terzo posto (127/mo), è occupato dallo stilista Giorgio Armani, con 7 miliardi e 200 milioni di dollari. Silvio Berlusconi il RE della prescrizione?E’ sceso al 169esimo posto con solo 5,9 miliardi (poverino).
Beh in questi tempi di crisi e recessione, vedere queste cifre mi fa scappare da ridere, o da piangere… qui se vuoi la classifica completa degli uomini più ricchi della terra della rivista Forbes.