0

Video Nazioni Unite: “The year in review 2012”


Il video, recentemente pubblicato, Year in Review dedicato al 2012 è il primo filmato di questo genere che su iniziativa di UNRIC (Centro regionale di informazione delle Nazioni Unite) è stato sottotitolato anche in lingua italiana. Il filmato, dalla durata di 9.15 minuti, prodotto dalle  Nazioni Unite riassume le principali attività e gli interventi più significativi condotti ogni anno nel mondo.

Tra i temi toccati: cambiamento climatico come causa degli attuali eventi meteorologici estremi; questione siriana e operato del Consiglio di Sicurezza; condizioni alimentari nei paesi in conflitto; risoluzione dell’Assemblea Generale per il conferimento dello status di Stato osservatore delle Nazioni Unite alla Palestina; elezioni in Libia; situazione in Mali e Repubblica Democratica del Congo; questione nucleare iraniana e Conferenza ONU Rio+20.


Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *