0

Un 2014 alla Rovescia

Un-2014-alla-Rovescia-Mondo-alla-Rovescia-mondoallarovescia.com

Auguro a tutti i lettori del Blog, nato ormai 3 anni fa, un sereno 2015. Nel 2014 abbiamo pubblicato 500 Post, ricevuto visite da 155 Paesi del Mondo, quasi 1.300 iscritti al Canale Youtube con oltre 750.000 visualizzazioni. Chiudiamo l’anno attraverso i 10 articoli più letti del 2014. Un anno di Mondo alla Rovescia. Grazie a tutti.

– L’elenco dei 26.410 nomi dei massoni italianiNomi noti e meno noti, tutti generalmente di estrazione borghese, con una prevalenza di medici, avvocati, liberi professionisti, ma anche funzionari pubblici ed imprenditori. Portare alla luce gli elenchi dei massoni coperti significa far saltare gli equilibri occulti di potere che reggono il Paese.

– I nomi dei preti pedofili condannati dal 2005 ad oggiL’associazione Rete l’Abuso, che da anni porta avanti la sua battaglia contro la pedofilia nella Chiesa, ha pubblicato l’elenco dei preti italiani giudicati colpevoli in via definitiva per reati sessuali o molestie a danno di minori. Più di 100 sacerdoti condannati dal 2005 a oggi.

I raccomandati della RaiLa Rai, azienda pubblica radiotelevisiva italiana, è da sempre alla mercé della politica, dei partiti e dei poteri forti, i quali vi hanno messo a lavorare coniugi, fratelli, sorelle, figli, nipoti e amici, in barba a qualsiasi regola di selezione fondata sul merito. Eccovi servita e “raccomandata” una lunga lista di dipendenti Rai legati da parentela, o amicizia, a qualche personaggio o politico famoso.

I 30 avvocati più potenti d’Italia: Leggi chi è l’avvocato più potente d’Italia.

– La grande truffa della tessera sindacaleUn miliardo. È la cifra che aziende ed enti previdenziali versano ogni anno a Cgil, Cisl e Uiltrattenendola da stipendi e pensioni degli iscritti. Che spesso, magari senza saperlo, continuano a pagare per molti mesi anche dopo aver ritirato la loro delega al sindacato.

– Ex Massone muore dopo questa confessione shockJuhani Julin decide di uscire dalla massoneria dopo ben 16 anni di appartenenza. Morto pochi giorni dopo avere rilasciato un’intervista pubblica contro la Massoneria, rivelando uno dei più importanti segreti di questa organizzazione.

– Vigilantes abbandonati a se stessiA proposito della scandalosa situazione delle Guardie Giurate, ricordiamolo il sesto corpo armato in Italia, la testimonianza diretta di un lavoratore. A quando una regolarizzare di questa categoria di lavoratori?

– L’Ordine dei giornalisti nel MondoNegli Stati Uniti ci sono le shield laws, in Belgio c’è il titolo professionale, in Svizzera è guerra delle tessere stampa, in Germania la professione è garanzia d’indipendenza, in Francia è un affare di Stato, nel Regno Unito c’è il liberismo assoluto, in Norvegia e in Svezia tutti hanno la tessera. Un excursus su come si diventa giornalisti all’estero. Che sfata tanti luoghi comuni sulla “anomalia” italiana.

– Il ristorante dove un pasto costa solo un euroL’ex presidente dell’Inter, e noto imprenditore nel campo della ristorazione, Ernesto Pellegrini, attraverso la sua fondazione ha aperto il ristorante Ruben, locale da 500 coperti nella periferia sud di Milano.

– #Genova: Vergognatevi corrotti, criminali e incapaci: Dieci morti nel 1953, quarantaquattro nel 1970 con duemila sfollati, due nel 1992, tre nel 1993, uno nel 2010, sei nel 2011, un altro pochi mesi fa… Ed avanti così, se non cambia qualcosa, nuovi morti domani, dopodomani, dopodomani l’altro.


Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.