0

Stipendi sportivi 2017: Ecco le squadre con i salari più alti del mondo

stipendi sportivi

Sporting Intelligence presenta l’ultimo studio Global Sports Salaries Survey 2017 sulla retribuzione media di 465 squadre di 16 paesi diversi, che militano in 29 campionati di 9 differenti discipline.

Dominano i team del basket professionistico americano, che occupano 17 posizioni su 20. Solo Barcellona, Psg e Real Madrid rompono il monopolio Nba.

Top 10 dei salari sportivi più alti del mondo

Gli Oklahoma City Thunder (con all’incirca 7,8 milioni di euro di salario medio pro capite) i Cleveland Cavaliers (7,6 mln) e i Golden State Warriors (7,5 mln) svettano in cima alla classifica delle squadre che pagano lo stipendio medio più alto al mondo.

Al quarto posto ecco il calcio con il Barcellona, che probabilmente l’anno prossimo salirà di posizione dopo il rinnovo faraonico di Leo Messi con 7,2 milioni di euro, davanti al Paris Saint-Germain con 7 milioni (prima dell’arrivo di Neymar era al 35mo posto). Seguono Charlotte Hornets, Portland Blazers e Los Angeles Clippers, prima del Real Madrid (club con il fatturato più alto al mondo) al 9° posto con 6,8 milioni e New Orleans Pellicans.

Da leggere: I calciatori più pagati al mondo

Le squadre italiane

Il primo club di Serie A è la Juventus al 32° posto con un monte stipendi medio pro capite di 5,921 milioni. Poi il Milan è 65° con 3,5 milioni di euro, l’Inter è 79esima con 2,9 milioni di euro mentre la Roma è 82esima con 2,9 milioni di euro.

Chiudono la graduatoria per la stagione 2017-2018 Chievo Verona (678 mila dollari), Benevento (556 mila) e Crotone (380 mila).
stipendi sportivi club italiani


Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo
che governano con l’inganno.
Non si rendono conto
della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono,
gli inganni non funzionano più.”
Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *