Scarica Buycott per boicottare le multinazionali

buycott

Un’applicazione utile, nata per aiutare a conoscere e scegliere meglio quello che si compra, dando la possibilità ai consumatori di effettuare acquisti consapevoli mettendo in scacco le grandi multinazionali.

Vuoi essere sicuro che non stai comprando un determinato prodotto senza favorire la big company che ti sta più antipatica? Sembra rispondere a questo quesito Buycott, nuova applicazione, creata da Ivan Pardo, ventiseienne programmatore freelance di Los Angeles che, attraverso il codice a barre, permette di rivelare quali multinazionali si nascondano dietro i loghi e le etichette dei prodotti in vendita. L’idea è quella di dare la possibilità di orientarsi e magari rifiutare il prodotto della grande compagnia per scegliere alternative sostenibili dal punto di vista sociale ed ambientale. Inoltre, l’app offre una sezione dedicata all’attivismo così gli utenti possono creare campagne di sensibilizzazione su determinati argomenti. Buycott è uno strumento in più, un aiuto tecnologico per invogliare le milioni di persone che potrebbero fare la differenza ad agire coscienziosamente e responsabilmente, boicottando e mettendo così un bel bastone negli ingranaggi di un sistema sempre più indegno d’esistere.

Buycott è gratis e disponibile da Maggio 2013 sia per Apple che per Android.


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in FuturMondo and tagged , , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+