0

Quanto costano i palloni ai club di Serie A?

Quanto costano i palloni ai club di Serie A?

Quanto costano i palloni alle squadre di Serie A?

Ecco, secondo quanto riporta un comunicato della Lega Calcio, come funziona la sponsorizzazione e la relativa fornitura del Nike Merlin, il nuovo pallone ufficiale della Serie A che sarà utilizzato nel corso della stagione 2018-2019 sui campi di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera.

Serie A: quanto costano i palloni ai club

Il Pallone Ufficiale della LEGA SERIE A per la stagione sportiva 2018/19 è il NIKE MERLIN, realizzato da NIKE nella colorazione con sfondo bianco e profili blu, arancio e giallo, sul quale sarà presente il marchio Serie A.

Il NIKE MERLIN viene realizzato anche nel modello HI-VIS (alta visibilità), identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione, sul quale sarà presente il marchio Serie A.

600 palloni gratis ad ogni squadra

La NIKE fornisce a ciascuna delle 20 Società di Serie A TIM un quantitativo gratuito di palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, fissato contrattualmente in 600 unità, così suddivise:

  • 400 palloni ufficiali MERLIN (bianchi)
  • 200 palloni ufficiali MERLIN HI–VIS (gialli)

Un pallone che le 20 Società di Serie A TIM sono tenute ad utilizzare in tutte le gare ufficiali delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A (Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e Competizioni Primavera TIM).

Inoltre, nei mesi invernali, a seguito di una comunicazione ufficiale della LEGA SERIE A, e comunque in un periodo compreso tra il 1 Novembre 2018 ed il 28 Febbraio 2019, le 20 Società di Serie A TIM dovranno utilizzare il pallone ufficiale esclusivamente nel modello MERLIN HI–VIS, sia per le gare della Serie A TIM, sia per le gare di TIM Cup.

Da leggere: I 10 calciatori più ricchi del mondo

E se le squadre dovessero avere bisogno di ulteriori palloni?

Beh, come tutti dovranno pagarli, ovviamente a prezzo scontato.

Nike infatti garantisce alle 20 Società di Serie A TIM la possibilità di acquistare dei palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, in eccedenza rispetto al quantitativo fornito gratuitamente, usufruendo di prezzi scontati secondo le seguenti modalità:

  • Da 1 a 200 palloni acquistati € 44,00 + i.v.a.;
  • Da 201 in poi € 55,00 + i.v.a.

Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.