0

A Natale puoi…. regalare un sogno!

Natale regala un sogno

Ed eccoci a Natale, con il suo fascino, i suoi doni. Gli Elfi e le renne sono pronti per il grande viaggioQuest’anno caro Babbo Natale regala un sogno a tutti! 

Perché puntare necessariamente a qualcosa di materiale, quando invece si può regalare per Natale… un sogno? Ecco il dono di Natale perfetto.

La magia di un sogno

Il Natale è un periodo magico. I bambini devono poter credere che la magia esiste. Noi a Natale non potremmo desiderare un regalo più bello del sorriso di un bambino.

È importante lasciare puro ed intatto il cassetto della speranza e della gioia bambina, perché in realtà Babbo Natale azzera le distanze, è il sogno di tutti e per tutti. I bambini devono sognare. I bambini possono aiutarci a sognare.

Nonostante le difficoltà, i sogni e la passione hanno ancora il potere di cambiare la vita e questo mondo alla rovescia che ci circonda. A Natale puoi…. regalare un sogno!

Da leggere: La vera storia di Babbo Natale

Caro Babbo Natale regala a tutti noi un sogno

I sogni dei bambini sono desideri profondi del cuore!

Sono qualcosa di magico ….nascono in ognuno di noi fin dalla più tenera età e non ci abbandonano mai neanche quando la ragione mediatrice interviene nel quotidiano vivere reale di chi già è diventato adulto.

Il momento che più in assoluto riporta alla magia dei sogni , permette di sperare in un domani migliore,
è indubbiamente il Natale… storia eterna , tenera e semplice, imperniata attorno al tema della vita come dono.

Da qui la necessità di vedere con i bambini e con i loro occhi e il loro cuore, il meraviglioso dono della vita, del rispetto di essa e della solidarietà come strumenti di un valore unico ed essenziale.

Quando parliamo de “i sogni dei bambini”, parliamo di cose semplici ma indispensabili: desiderio d’amore, di affetti sinceri e costantemente presenti nel vissuto di ognuno, di piccoli ma grandi gesti quali la gioia di vivere insieme e di una importante morale: quella di non sprecare la propria vita a lamentarsi di ciò che non si ha, ma apprezzare ogni momento come un dono inestimabile…….Sarà cosi Natale vero non solo per un’ora ma per un anno intero…

Il sogno di un bambino vive nel cuore di un adulto che anela indubbiamente ad una vita migliore
senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza, dove dare la mano al proprio vicino bisognoso, diviene simbolo di pace e di fraternità.

Adulti o bambini non fa differenza se i gesti veri e profondamente umani risuonano come eco dell’anima
senza spazio e senza tempo.


>>> Auguri di Buon Natale e buone feste a tutti i lettori del Blog dalla redazione di MondoallaRovescia.com.


Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *