Mai più traffico grazie alla pazza idea di Musk

Elon Musk, il visionario innovatore sudafricano naturalizzato statunitense patron di PayPal, SpaceX, Tesla Motors, Hyperloop, Powerwall e molto altro, pare seriamente intenzionato a lanciare una nuova società per iniziare a scavare una serie di tunnel sotto le strade di Los Angeles, partendo dal quartiere di Hawthorne, che ospita la sede di SpaceX, per porre definitivamente fine al problema del traffico in città. Progetto faraonico, in puro stile Musk.

Questa sua nuova impresa potrebbe essere chiamata “The Boring Company”. A dicembre Musk si era lamentato del traffico di Los Angeles: “Senza tunnel, il traffico sarà sempre congestionato. Penso davvero che spostare le automobili nel sottosuolo sia la chiave per risolvere il traffico urbano. I tunnel sono grandi. È solo un buco nel terreno, non è così difficile. Probabilmente si potrebbe avere 30 strati di tunnel e risolvere completamente il problema della congestione nelle città ad alta densità. È un’idea molto semplice.

In molti hanno pensato scherzasse, invece in questi giorni su Twitter ha annunciato che tra un mese inizieranno le prime attività per scavare i primi tunnel.


Condividi:
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
This entry was posted in FuturMondo and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+