L’uomo più sporco del Mondo. Non si lava da 60 anni

Amoo Hadji



Ciao a tutti sono Amoo Hadij, ho 80 anni vivo in Iran, nel villaggio di Dezhgah e non mi lavo da 60 anni. Sono l’uomo più sporco del Mondo e me ne frego.

Le sue foto, pubblicate dall’agenzia della Repubblica Islamica (IRNA), stanno facendo il giro del pianeta. Un primato poco invidiabile che gli è valso in ogni caso la celebrità. Pelle squamosa e dura, occhi che riescono appena ad aprirsi. Amoo vive da eremita nel suo piccolo villaggio, e ha deciso di vivere sporco e selvaggio. Possiede pochissimi oggetti tra cui una pipa nella quale fuma escrementi di animali e pacchetti di sigarette (ben 5 alla volta), e si nutre di ciò che riesce a trovare in natura. Nonostante questa vita non proprio “esemplare” l’uomo gode di ottima salute. Come disse Friedrich Wilhelm Nietzsche “Lo schifo dello sporco può essere talmente grande da impedirci di lavarci, di giustificarci”.


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in Personaggi and tagged , , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+