2

LifeStraw l’invenzione del secolo per salvare la vita a milioni di persone

lifestraw

Ormai nel 2013, siamo abituati ad avere l’acqua a casa, comprarla tranquillamente al supermercato e bere dalle fontanelle quando si è in giro. Ma si stima che nel mondo 884 milioni di persone non abbiano ancora accesso all’acqua potabile. La mancanza di acqua potabile contribuisce al proliferare delle malattie diarroiche in tutto il mondo e colpisce in particolare i giovani, gli immunocompromessi e i poveri. Quasi una morte su cinque dei bambini nei paesi del terzo mondo, circa 1,5 milioni all’anno, è dovuta alla diarrea. La diarrea uccide più bambini di AIDS, malaria e morbillo messi insieme. A tutto questo potrebbe porre rimedio il LifeStraw, l’invenzione che può salvare il mondo. Premiata come invenzione dell’anno dal Time Magazine, il LifeStraw rimuove un minimo del 99,9999% dei batteri a base acquosa, filtra sino a 1000 litri di acqua contaminata, non contiene sostanze chimiche ed è senza parti mobili soggette a usura.

Circa il 43% della popolazione mondiale, in particolare la popolazione a basso reddito nelle zone periferiche e rurali del mondo in via di sviluppo, è privo di acqua domestica sicura. Vi è quindi l’urgente bisogno di opzioni efficaci e convenienti per ottenere acqua potabile. Il trattamento è un approccio alternativo, che può accelerare i benefici per la salute connessi alla fornitura di acqua potabile per le popolazioni a rischio. Questo gadget, se può essere un divertimento ed una comodità per i popoli occidentali, perfetto per il camper, le escursioni, i viaggiatori o per le emergenze, è sicuramente un’esigenza “salvavita” per le popolazioni che non hanno accesso all’acqua potabile con costanza. Lo si può trovare ad un prezzo concorrenziale su Amazon USA (circa 20 dollari). Distribuendo il LifeStraw in tutto il mondo non ci sarà più il problema della scarsità di acqua potabile, salvando così la vita di milioni e milioni di persone. Maggiori info sul sito del produttore.

Incredibilmente di questo prodotto rivoluzionario si parla molto poco in Europa, in Italia saremo in 12 a conoscerlo, come mai?

Per chi invece vuole un oggetto simile in vendita in Europa, può comprare su Amazon Italia lo Steripen Adventurer Opti Handheld UV Water Purifier – Black/Green, che consente di rendere potabile l’acqua contenuta in una bottiglietta d’acqua durante un’escursione o in campeggio.

Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.