0

La Puppato lancia la piattaforma per una “democrazia partecipativa”….Aspettando Grillo

Laura Puppato tuparlamento

La Senatrice del Partito Democratico Laura Puppato ha dato il via a una piattaforma online per la partecipazione dei cittadini. Si chiama #TuParlamento e prevede la possibilità per tutti di interagire, fare proposte e discutere su quelle dei parlamentari. La Puppato fa scacco matto al  Movimento Cinque stelle. Infatti Beppe Grillo promette da mesi, a dire il vero la promise già settembre 2009, l’apertura di una piattaforma per una “democrazia partecipativa”, ma ad oggi di questa fantomatico progetto non c’è traccia.

“Benvenuti nella democrazia partecipativa” si intitola il post scritto sul sito internet. Un progetto al quale hanno aderito anche un nutrito gruppo di parlamentari Pd, oltre due di Scelta civica e alcuni di Sel.

“La piattaforma TuParlamento è nata. Era un impegno che mi ero presa all’inizio della legislatura e ora si parte. Questo è un luogo permanente di scambio tra cittadini e rappresentanti eletti, che include però l’assunzione di un impegno per i parlamentari che aderiscono alla piattaforma e la verifica degli obbiettivi. Questo strumento permetterà ai cittadini di avanzare direttamente delle proposte al Parlamento, dando a tutti una vera opportunità di partecipazione. Oltre alla presentazione, al sostegno e alla votazione, i cittadini potranno concorrere al miglioramento e all’integrazione delle proposte di altre persone. Poi, in virtù del Patto Partecipativo, i parlamentari s’impegneranno a portare queste proposte all’interno della loro attività istituzionale attraverso dei disegni di legge. Non dobbiamo mai smettere di combattere perché il futuro sia disegnato anche dal coraggio, dalle competenze, dal lavoro di ciascuno di noi, nelle direzioni che vogliamo. Qui non si tratta solo di discutere e di condividere delle idee, ma di sostenerle per portarle dentro le istituzioni. Più cittadini riusciremo a coinvolgere e maggiore sarà la forza di questa democrazia partecipativa”. Laura Puppato

Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.