0

La foresta come la vedono gli animali

foresta con gli occhi degli animali

Vedere il mondo attraverso gli occhi degli animali è sicuramente un’esperienza unica e di grande curiosità, poiché la visione animale è spesso più ampia di quella umana.

Grazie alla realtà virtuale del progetto “In the Eyes of an Animal” dello studio di design londinese Marshmallow Laser Feast che ha installato dei dispositivi nei boschi di Grizedale, in Inghilterra, tutto questo è possibile.

Le immagini ed i movimenti sono creati mediante una tecnologia di telerilevamento altamente avanzata. In questo modo il mondo naturale appare in tutta la sua realtà.

Video: In the Eyes of an Animal

Guardate il video per farvi un’idea di quello che accade attraverso gli occhi virtuali del progetto “In the Eyes of an Animal”. L’esperienza è assolutamente unica e il mondo appare completamente diverso.

Da leggere: L’importanza e la bellezza delle foreste

Il profumo del bosco

Il profumo del bosco è un effluvio di violette nane, muschio selvatico, pece sulla corteccia dei pini ancora umidi misto a brezza mattutina e tutto un rimescolo di foglie colorate d’autunno.

È bello camminare pei sentieri appena tracciati tra le radici degli alberi su un tappeto di aghi di pino, alberi nella penombra del sottobosco e guardare i raggi del sole filtrare leggeri tra i rami degli alberi, accompagnati solo dal cinguettio di qualche passero solitario.

Questo profumo richiama la primordiale libertà, grido che nasce dalla nostra essenza d’uomini, e l’Amore puro per tutto ciò che vive; il bosco ha un’anima, ha un cuore palpitante. Nel bosco vita e morte si rincorrono sulle note di una dolce melodia, una ninna nanna che ha per voce il battere cadenzato del cuore caldo della nostra madre terra.


Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.