La Costa e l’ A.d. PierLuigi Foschi dovrebbero vergognarsi!

Non se ne può veramente più . Siamo tutti d’accordo sull’errore del Comandante Schettino, ma le dichiarazioni di Pierluigi Foschi nel corso dell’audizione al Senato sono l’esempio classico italiano di addossare tutte le colpe al più debole, al mostro di turno a chi e’ più facilmente attaccabile ,caricandolo anche di colpe non sue.

“Il cosiddetto ‘inchino’ della Costa Concordia non era stato autorizzato dalla compagnia, e il comandante Schettino decise autonomamente” . Benissimo e tutte le foto uscite in questi giorni vicinissime a Sorrento, Venezia?Sono sempre tratte decise dai vari comandanti di turno?A l’insaputa di Costa Crocere e delle varie Capitanerie?Allora come mai Enrico Scerni, il presidente del registro navale Rina,si è dovuto dimettere dopo le dichiarazione al secolo XIX da me riportate, che” spesso i comandanti usavano fare l’ inchino”davanti al Giglio”?

Ancora Foschi  “avvicinarsi a terra non e’ una pratica vietata dalle leggi, e’ una pratica non rischiosa se si seguono i protocolli. Ma di certo non si fa navigando alla velocita’ di 16 nodi in quelle condizioni”. Ecco che mettono le mani avanti su possibili altre testimonianze sulla pratica dell’inchino.

“E’ impensabile – continua Foschi – che Costa possa ammettere dei clandestini a bordo”, “L’incidente della Costa concordia non doveva avvenire e poteva non avvenire”.

Ma il meglio lo raggiunge a proposito della scatola nera “Non era rotta – dice – c’era un piccolo inconveniente il 10 sera che l’11 mattina e’ stato segnalato dai nostri tecnici alla casa produttrice. Ma lo stato della scatola nera – ha aggiunto – non ha inficiato la registrazione dei dati”. Ma andate a Fanculo , guarda che caso !

Io non riesco più veramente a capire se ci prendono per il culo volontariamente oppure è uno stile dirigenziale consolidato Italiano.

Sarebbe l’ora invece di manovre ,manovrine ,blitz anti evasione, debiti e figure di merda varie si incominciasse a punire veramente i colpevoli tutti indistintamente dalla classe sociale e dal ruolo che occupano! Solo così ritorneremmo ad una società civile!

Sarebbe il miglior esempio ,ma è un sogno, i Potenti parrucconi sono Immuni sempre e comunque .

Buon Bih Jolokia….


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in Attualità and tagged , , , . Bookmark the permalink.