0

Hu è il cognome più diffuso tra i nuovi imprenditori lombardi

lombardia-China

“Andrea Hu” sono il nome e il cognome più diffuso tra i titolari lombardi di nuove imprese nate nel 2015. Andrea è infatti il nome che ricorre più spesso tra gli imprenditori che hanno aperto una ditta individuale tra gennaio e agosto del 2015 mentre è il cinese Hu il cognome più ricorrente scorrendo il Registro imprese. È quanto emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro imprese.

In realtà, sono di origine straniera tutti i primi tre cognomi, dopo Hu ancora un cinese, Chen, e quindi l’indiano Singh. Ferrari, al quarto posto, è il primo italiano, seguito da Colombo. Lo storico sciur Brambilla non compare tra i primi trenta cognomi più ricorrenti tra i nuovi imprenditori del 2015 in Lombardia.

Tra le imprenditrici vince Francesca, seguita da Laura e Silvia. Tra i titolari dopo Andrea, ci sono Marco e Alessandro. A livello territoriale, a Bergamo vincono i Locatelli, a Como e a Lecco i Colombo, a Monza e Brianza i Villa, a Pavia i Ferrari, mentre gli Hu sorpassano tutti a Milano e i Singh sono i più ricorrenti a Brescia, Cremona, Lodi e Mantova. Nel capoluogo lombardo i nuovi imprenditori Colombo sono al dodicesimo posto e rappresentano l’unico cognome italiano tra i primi 20 più ricorrenti.

Tra i dieci cognomi stranieri più diffusi, ci sono più di 20 nuovi imprenditori lombardi “di seconda generazione”, con cognome straniero ma nati in Italia. Hu è il cognome più diffuso tra i titolari di imprese nate tra gennaio e agosto del 2015 non solo in Lombardia ma anche in Veneto e Piemonte. Hossain, originario del Bangladesh, vince nel Lazio e Chen in Toscana. L’italiano Greco è il cognome più diffuso tra i titolari di nuove imprese nate in Puglia nel 2015. Il primo cognome straniero al settimo posto è Singh. In Emilia Romagna testa a testa tra Hu e Rossi.

Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.