0

Gli sportivi più pagati al mondo nel 2014

Le prime 50 posizioni

 

Forbes come ogni anno pubblica la classifica dei cento sportivi più pagati al mondo in questo 2014. L’elenco è stilato secondo gli stipendi, i bonus, i premi in denaro e i gettoni di presenza, nei 12 mesi che vanno dal 1 giugno 2013 al 1 giugno 2014.

Il pugile Floyd Mayweather è lo sportivo più pagato al mondo nel 2014, con un guadagno complessivo nell’ultimo anno di 105 milioni di dollari. A seguire troviamo stelle del calibro di Cristiano Ronaldo il primo calciatore nella classifica, LeBron James, che in banca può contare su una fortuna di 72.3 milioni di dollari, Leo Messi e Roger Federer con 56.2 milioni di dollari. La prima donna in classifica è la tennista Maria Sharapova in trentaquattresima posizione con guadagni pari a 24.4 milioni di dollari, mentre il primo sportivo “italiano”, nel senso che è impiegato nel nostro campionato, è l’attaccante del Milan Fernando Torres con 21.3 milioni di dollari piazzatosi in classifica al sessantatreesimo posto. Il più giovane paperone dello sport è Neymar, sedicesimo con 33.6 milioni di dollari.

I 100 più pagati hanno guadagnato negli ultimi 12 mesi un totale di 2.75 miliardi dollari, in crescita del 5% rispetto allo scorso anno. Sono 29 i nuovi arrivati. Italiani? Nessuno.


Condividi:

Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *