Foto esclusiva dell’incontro Hollande-Merkel

Nel suo discorso di investitura Hollande, ha dichiarato che proporrà ai leader europei un “nuovo patto” che associ alla riduzione dei debiti sovrani uno “indispensabile stimolo dell’economia”.

“Ai nostri partner europei, proporrò un nuovo patto che associ la necessaria riduzione dei debiti sovrani all’indispensabile stimolo dell’economia”. “E dirò loro – ha aggiunto – della necessità per il nostro continente di proteggere in un mondo così instabile non solamente i valori ma anche i propri interessi a nome del principio di reciprocità dei nostri scambi commerciali”. “Per superare la crisi che la investe”, ha sottolineato Hollande, “l’Europa ha bisogno di progetti, ha bisogno di solidarietà e di crescita”. Per il nuovo presidente francese quindi, la Germania non deve avere il monopolio della leadership in Europa. Hollande è quindi partito alla volta di Berlino e ha già pronta la strategia per convincere la Merkel….

 


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in Politica, Satira e Cultura and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+