Ecco cosa mangiano i soldati

Italia



Queste le immagini, fornite dal The Guardian, di cosa mangiano gli eserciti del mondo, Paese per Paese. Ogni Paese ha la sua razione anche in base ai gusti locali. Ogni pacchetto ha una spesa non indifferente. I militari garantiscono un gusto “decente”. 

Italia: cappuccino in polvere, un sacco di biscotti, un fornello da campeggio, pasta e fagioli, tacchino in scatola, un insalata di riso, barretta energetica, macedonia di frutta in scatola o una barretta di cioccolato muesli.

Francia: patè di cervo, anatra, un budino al cioccolato. C’è anche una stufa usa e getta, un caffè e bevanda aromatizzata in polvere, muesli per la colazione e un po’ di caramello.

Germania: diverse bustine di pompelmo e succo di frutta esotica in polvere da aggiungere all’acqua, biscotti italiani, ma anche prelibatezze più familiari come il fegato, salsiccia e pane di segale, Goulash con patate, e per la prima colazione marmellate.

Regno Unito: caffè, una mini bottiglia di Tabasco, pollo, pasta vegetariana, carne di maiale e fagioli per colazione, dolci e snack, pacchetti di Polo e, naturalmente, un sacco di bustine di tè.

Australia: biscotti con ripieno di marmellata, un tubetto di latte condensato zuccherato, formaggio, polpette, pasta al tonno. Ci sono un sacco di dolci e bibite.

Spagna: lattine di fagioli verdi con prosciutto, calamari in olio vegetale, patè. C’è anche una bustina di zuppa di verdure in polvere, pesca sciroppata per dessert. Cracker per il pasto al posto del pane (non mostrato). C’è una stufa usa e getta con i fiammiferi. Compresse: Vitamina C, di glucosio, di depurazione delle acque, e reidratazione.

Stati Uniti: semi di papavero, torta, mirtilli, bevanda di mela, burro di arachidi, cracker, pasta con verdure  in salsa di pomodoro piccante.

Canada: sciroppo d’acero, filetto di salmone, couscous vegetariano, burro di arachidi e gelatina (marmellata di lamponi), panino per la colazione.

Norvegia: tè Earl Grey, fagioli e pancetta in salsa di pomodoro, biscotti.

Estonia: Peperoni ripieni, pollo, carne di paté, salsiccia di fegato con patate, muesli, frutta e miele.

Singapore: tagliatelle di pollo Szechuan, un fungo, basilico, riso, pollo, latte di soia.


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in Pensieri Liberi and tagged , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+