Crack banche: Era già tutto previsto

banca-crack


Mentre gli italiani si sono improvvisamente scoperti un popolo di specialisti in obbligazioni bancarie subordinate (oltre che eroi, santi, navigatori internet, genetisti, criminologi e quant’altro), ci corre obbligo di segnalarvi una serie di post, scritti sul tema tra il 2008 ed il 2010. Perché non si inventa nulla, men che mai in questo paese di vigilanti che non vigilano, e di politici alla disperata richiesta di autoassoluzione a mezzo di commissioni d’inchiesta.

I post sono stati scritti da Charles Dexter Ward, pseudonimo dietro il quale si cela uno dei maggiori portfolio manager italiani di obbligazioni high yield, con una lunga esperienza di mercato. Ma non fatevi cogliere da timore di non comprendere quanto scriveva, perché la capacità divulgativa è sempre stata un suo punto di forza. Questa è la collezione, buona lettura:

Che altro volere di più dalla vita, un questionario Mifid?

(Fonte phastidio)


Condividi:
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
This entry was posted in Economia and tagged , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+