Amnésia la marijuana che sà di eroina


L’ultima arrivata, nell’eterogeneo mondo delle droghe, sul quale allunga i tentacoli la camorra Napoli, si chiama amnésia. E gli ultimi arresti di ventidue persone a Torre Annunziata (Napoli) per traffico di droga lo confermano.

Amnésia e’ un famoso tipo di cannabis, sul mercato ormai da anni, si può trovare in molti coffee shop in Olanda, ma venuta alla ribalta in Italia solo in questi ultimi mesi. E’ la Marijuana più forte in commercio. L’effetto di questa droga e’ la perdita momentanea di memoria, Amnesia appunto. Il suo colore e’ verde chiaro, con i peli arancioni e marrone, ed un velo bianco dove si nasconde il principio attivo (THC).  L’effetto di questa sostanza colpisce abbastanza velocemente ma soprattutto e’ molto forte mentalmente, anche i fumatori esperti lo confermano. “Ti fa scordare tutti i guai” scrivono nei vari forum dedicati, chi l’ha provata. Addirittura su facebook c’è una pagina dedicata dove ci si scambia opinioni e consigli.

Ma quali sono i  meccanismi che attivano l’amnèsia? Chi l’acquista, pensa si tratti di semplice marijuana, benché di fatto non ne contenga i principi attivi(THC): gocce di metadone e altre sostanze psicotrope (anche eroina) aggiunti a foglioline essiccate di pessima qualità creano una sorta di cocktail micidiale e altamente tossico. Nel tempo, può creare fortissima dipendenza. Una dose costa tra i cinque e i sette euro. Su internet si trovano i semi della Amnesia Haze, omonima della Amnesia “corretta” al metadone. Per avere un idea basta guardare i siti cannabis-seeds.co.uk, amarantaseeds.com oppure topcannabis.com dove e’ possibile acquistare i semi, per una piantina fai da te, ben diversa dalla Amnesia venduta dalla camorra, come precisano i gestori dei siti sopra elencati.

Il mercato della droga in Italia, s’allunga ulteriormente con sostanze sempre nuove e paurosamente pericolose. In tutto questo chi ci guadagna c’è sempre (la camorra) e chi ci perde siamo noi e la nostra salute. Sinceramente l’erba al “sapor” di eroina lasciamola a loro.


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in Droghe and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+