Ogni anno muoiono 2,5 milioni di persone a causa dell’alcol!

 

Il Global Information System on Alcohol and Health (GISAH), che si occupa di monitorare e informare sui danni che provoca l’alcol alla salute e di monitorare le tendenze sul consumo, nel suo ultimo studio ha rilevato che il consumo di alcol provoca la morte di oltre 2,5 milioni di persone ogni anno,il 58% di adulti ha dichiarato di essersi astenuto dal bere negli ultimi 12 mesi, ma quello che più mi ha sconvolto e che solo il 31% degli Stati hanno dichiarato di avere una politica contro l’alcol!

Come mai?

Gli Stati guadagneranno mica infiniti capitali sulla vendita dell’alcol?

L’eccesso di alcol e’ un grave problema sociale ,provoca danni alla salute e al benessere delle persone .Ci sono 60 tipi diversi di malattie in cui l’alcol ha un ruolo significativo.

Nel 2005 il consumo mondiale totale è stato pari a 6.13 litri di alcool per persona (fascia di età dai 15 anni in su), pari al 30% della popolazione adulta mondiale.

Io non sono assolutamente un “bacchettone” ma mi chiedo meglio l’alcol o lo spinello?

La cannabis non UCCIDE e non crea dipendenza!!!!

Vorrei sentirlo dire chiaramente!!!!

(fonte WHO)

 

 


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in Salute e Alimentazione and tagged , , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+