1.200 Euro per l’anello della Lega Nord. Accattatevillo!

Si può ordinare di tutto. Dai teli mare in pieno tempismo stagionale, alle t-shirt, le felpe, i termometri da parete e oggetti preziosissimi. Sul sito del Carroccio, alla sezione gadget, compare tutto un settore dedicato ai “gioielli della Lega Nord” dove, oltre a preziosi ciondoli e ad anelli in oro dal costo di 1,200 euro, spicca un portachiavi da oltre mille e seicento euro. In tempi di crisi un gadget senza dubbio oneroso. Sorvolando sul costo degli oggetti proposti, che ognuno è libero di acquistare o meno, l’attenzione si focalizza -ancora una volta- sui conti che non tornano.

Maroni ha depositato sul tavolo dei magistrati, impegnati nelle indagini su Belsito, il resoconto che la Price Waterhouse & Coopers, commissionata dallo stesso Maroni, ha effettuato sui passaggi di soldi nella Lega. La PwC, il network distribuito in 158 Paesi con oltre 169.000 professionisti, che fornisce servizi professionali di revisione di bilancio, advisory e consulenza legale e fiscale, ha rilevato qualche stranezza.

Così riporta il Corriere della Sera: In magazzino la Lega conta giacenze per 395 mila euro. Sono gadget di propaganda, ma la cosa buffa è che 410 biciclette, del valore di 82 mila euro, sono ancora depositate presso il produttore: ed è curioso che la fabbrica le abbia vendute per 145 euro l’una a «La Bicicletta Padana» (società della finanziaria di partito Fin Group), e che essa l’abbia poi rivenduta alla Lega per 165 euro. Ulteriori rispetto a queste giacenze esisterebbero altri 36 mila gadget nella sede federale per una stima di 90 mila euro, ma anche qui il caos era totale: è bastata una mini verifica a campione per trovare 3.447 orologi invece dei 15 sul tabulato, o 250 teli mare invece dei 13 annotati.

Ma il movimento poco chiaro di denaro riguarda anche spese a titolo del tutto personale, dai conti esosi di alcune gioiellerie a momenti di relax vissuti nelle Spa.

Maroni: ”Ho proposto al Consiglio federale di fare una sorta di spending review nella Lega, incaricando Giorgetti di fare una revisione completa della struttura organizzativa delle attività non politiche da qui al 30 settembre. L’obiettivo è di dimezzare i costi di gestione. Abbiamo anche stabilito l’impossibilità di ricoprire contemporaneamente più di una carica elettiva o incarico nel movimento”.

(Fonte ibtimes)

Canon EOS 600D Fotocamera Reflex Digitale 18 Megapixel con Obiettivo EF-S 18-55mm IS IIDal 30 Luglio 2012 fino all’11 Agosto 2012 acquistando una Canon EOS 600D con Obiettivo EF-S 18-55mm IS II e, contestualmente, uno o più accessori Canon originali tra la selezione proposta qui di seguito riceverai uno sconto fino a EUR 25 sul valore degli accessori acquistati. Questa promozione non si applica a prodotti esclusi dalla selezione nonché agli articoli venduti sulla piattaforma Marketplace.


Condividi:

Ti potrebbe anche interessare:

This entry was posted in Politica and tagged , , . Bookmark the permalink.

About Claudio Rossi

“Ci sono uomini nel mondo che governano con l’inganno. Non si rendono conto della propria confusione mentale. Appena i loro sudditi se ne accorgono, gli inganni non funzionano più.” Google+